Tu sei qui

Home | Liceo scienze umane

Liceo scienze umane

L’indirizzo delle Scienze Umane si caratterizza per la trattazione delle discipline umanistiche e psico-sociali, realizzando un percorso formativo che fornisce una visione unitaria della realtà e del sapere.

Il percorso formativo è di notevole attualità in quanto si prefigge di fornire gli strumenti teorico-metodologici, che permettono l’acquisizione e lo sviluppo di competenze specifiche professionali, specializzazioni negli ambiti della relazionalità, dell’assistenza e professioni legate alle nuove istanze sociali; pone, inoltre, l’attenzione alla formazione teorica, orientando gli studenti anche verso corsi di Laurea specifici, quali Scienze della Formazione Primaria, Scienze dell’Educazione, Psicologia, Sociologia, etc. Inoltre gli studenti possono trovare sbocchi professionali anche presso le realtà del Terzo Settore, dell’assistenza all’infanzia e del disagio sociale, tematiche verso le quali l’indirizzo costruisce competenze e capacità specifiche.

* Antropologia, Pedagogia, Psicologia e Sociologia

** con Informatica al primo biennio

*** Biologia, Chimica, Scienze della Terra

N.B. È previsto l’insegnamento, in lingua straniera, di una disciplina non linguistica (CLIL) compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse annualmente assegnato.

Internazionalizzazione

Italian Chinese (Simplified) English French German Spanish

amministrazione trasparente

Erasmus plus

HEAL - Health Environment And Life - progetto Ersasmus Plus KA2 - Partenariati fra sole scuole

D.e.l.e.

Percorsi per le Competenze

​Trasversali e per l'Orientamento

Documentazione

Area riservata

Trovaci su ...

Find I.I.S. Lucrezia della Valle on FacebookFind I.I.S. Lucrezia della Valle on YouTubeFind I.I.S. Lucrezia della Valle on Instagram

Accesso utente

e-learning

Pon

Utenti on-line

Attualmente c'è 1 utente collegato.

  • CALOMINO LUIGI