Home | Liceo economico

Liceo Economico Sociale

Il Liceo economico sociale (LES) integra diritto, economia e scienze umane, per avvicinare i suoi studenti alla contemporaneità attraverso conoscenze e competenze adatte a comprenderne la complessità.

Il LES è un nuovo liceo della scuola italiana. Non esisteva, prima della riforma, un indirizzo liceale che integrasse e valorizzasse tutte le aree: umanistica e scientifica, giuridico-economica, sociale, matematico-statistica, linguistica.

Il LES è un’offerta in più, proiettata verso il futuro, per gli studenti che escono dalle scuole secondarie di I grado.

* Antropologia, Metodologia della ricerca, Psicologia e Sociologia

** con Informatica al primo biennio

*** Biologia, Chimica, Scienze della Terra

N.B. È previsto l’insegnamento, in lingua straniera, di una disciplina non linguistica (CLIL) compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse annualmente assegnato.

Find I.I.S. Lucrezia della Valle on FacebookFind I.I.S. Lucrezia della Valle on YouTubeFind I.I.S. Lucrezia della Valle on Instagram