Amministrazione - Segreteria e Orari URP_Segreteria RELAZIONI CON IL PUBBLICO - MODALITA' OPERATIVE Al fine di implementare l’“amministrazione digitale”, gli Uffici amministrativi ricevono esclusivamente su appuntamento e nei soli e unici casi in cui non sarà possibile evadere a distanza le pratiche e le richieste. In sostanza: • l’utente contatterà preventivamente la Scuola telefonicamente al numero 0984/24484 (una voce guida indirizzerà all’Ufficio di proprio interesse), dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, o via mail (agli indirizzi csis081003@istruzione.it – csis081003@pec.istruzione.it) presentando la propria istanza/esigenza/richiesta e avendo cura di specificare bene - nel caso dell’uso della posta elettronica - il tipo di richiesta seguito dall’indicazione dell’ufficio cui si rivolge (ad es. “Ufficio personale”, “Ufficio alunni”, ecc.) nell’oggetto della mail, per consentire agli operatori di smistare ai settori di competenza le istanze e gestirle al meglio. Si ricorda che tutte le mail inviate oltre le ore 13.30 saranno visionate il giorno successivo a quello dell’invio (il sabato gli Uffici non sono operativi e, dunque, tutte le mail inviate oltre le ore 13.30 del venerdì saranno visionate a partire dal lunedì successivo). • il personale degli Uffici offrirà un riscontro personalizzato, fornendo via telefono o via mail tutte le indicazioni necessarie e la soluzione specifica più appropriata per soddisfare pienamente l’istanza e, laddove non ci fosse modo di processarla per via telematica otelefonica, fisserà un appuntamento in presenza. Direttore dei Servizi Generali e AmministrativiGiuseppe Giardino Curriculum professionale Contatti: E-mail: dsga@iislucreziadellavalle.edu.it Modalità di ricevimento : Riceve per appuntamento Si prega cortesemente di fissare gli incontri telefonando al 0984 24484 Compiti e funzioni del DGSA Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (DSGA) dell’IIS Lucrezia della Valle sovrintende con autonomia operativa ai servizi amm.vo contabili curandone l’organizzazione con funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati. E’ responsabile della gestione amm.vo contabile, svolge attività di istruzione predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili, firma gli ordini contabili (reversali e mandati) congiuntamente al dirigente provvede alla liquidazione delle spese ha la gestione del fondo per le minute spese predispone il conto consuntivo tiene e cura l’inventario e ne assume la responsabilità quale consegnatario cura l’istruttoria per la ricognizione dei beni almeno ogni 5 anni ed almeno ogni 10 anni per il rinnovo degli inventari e della rivalutazione dei beni; ORGANIZZAZIONE DELL'UFFICIO AREA DIDATTICA AREA PROTOCOLLO-POSTA ELETTRONICA-ALBO AREA PERSONALE DOCENTE/ATA AREA CONTABILITA’/MAGAZZINO ASSISTENTI TECNICI Gli assistenti tecnici hanno la conduzione tecnica dei laboratori e delle strumentazioni e dotazioni didattiche garantendone l’efficienza e la funzionalità. Svolgono funzioni di supporto tecnico allo svolgimento delle attività didattiche. assolvimento dei servizi esterni connessi con il proprio lavoro. Al termine delle attività didattiche prestano servizio presso gli uffici di segreteria. AREA ELETTRONICA AREA ARCHITETTURA E ARREDAMENTO AREA REGISTRAZIONE DEL SUONO Art. 13 c. 1 lett. b,c Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi: b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici; c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche. Bilanci e Programmi Annuali Programma annuale esercizio finanziario 2023 modello_a.pdf modello_b.pdf modello_c.pdf modello_d.pdf modello_e.pdf 20150713_relazione_al_programma_annuale_2023.pdf verifiche_e_modifiche_al_programma_annuale_2023_redatto.pdf Programma annuale esercizio finanziario 2022 mod_a.pdf mod_c.pdf mod_d.pdf mod_e.pdf relazione_programma_annuale_2022.pdf Programma annuale esercizio finanziario 2021 mod_a.pdf mod_c.pdf mod_d.pdf mod_e.pdf relazione_programma_annuale.pdf Programma annuale esercizio finanziario 2020 mod_a.pdf mod_c.pdf mod_d.pdf mod_e.pdf relazione_programma_annuale.pdf Programma annuale esercizio finanziario 2019 mod_a.pdf mod_c.pdf mod_d.pdf mod_e.pdf relazione_programma_annuale_2019.pdf Dlgs 33/2013 - Articolo 24, comma 1 Art. 24 - Obblighi di pubblicazione dei dati aggregati relativi all'attività amministrativa 1. Le pubbliche amministrazioni che organizzano, a fini conoscitivi e statistici, i dati relativi alla propria attività amministrativa, in forma aggregata, per settori di attività, per competenza degli organi e degli uffici, per tipologia di procedimenti, li pubblicano e li tengono costantemente aggiornati.
URP_Segreteria RELAZIONI CON IL PUBBLICO - MODALITA' OPERATIVE Al fine di implementare l’“amministrazione digitale”, gli Uffici amministrativi ricevono esclusivamente su appuntamento e nei soli e unici casi in cui non sarà possibile evadere a distanza le pratiche e le richieste. In sostanza: • l’utente contatterà preventivamente la Scuola telefonicamente al numero 0984/24484 (una voce guida indirizzerà all’Ufficio di proprio interesse), dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, o via mail (agli indirizzi csis081003@istruzione.it – csis081003@pec.istruzione.it) presentando la propria istanza/esigenza/richiesta e avendo cura di specificare bene - nel caso dell’uso della posta elettronica - il tipo di richiesta seguito dall’indicazione dell’ufficio cui si rivolge (ad es. “Ufficio personale”, “Ufficio alunni”, ecc.) nell’oggetto della mail, per consentire agli operatori di smistare ai settori di competenza le istanze e gestirle al meglio. Si ricorda che tutte le mail inviate oltre le ore 13.30 saranno visionate il giorno successivo a quello dell’invio (il sabato gli Uffici non sono operativi e, dunque, tutte le mail inviate oltre le ore 13.30 del venerdì saranno visionate a partire dal lunedì successivo). • il personale degli Uffici offrirà un riscontro personalizzato, fornendo via telefono o via mail tutte le indicazioni necessarie e la soluzione specifica più appropriata per soddisfare pienamente l’istanza e, laddove non ci fosse modo di processarla per via telematica otelefonica, fisserà un appuntamento in presenza. Direttore dei Servizi Generali e AmministrativiGiuseppe Giardino Curriculum professionale Contatti: E-mail: dsga@iislucreziadellavalle.edu.it Modalità di ricevimento : Riceve per appuntamento Si prega cortesemente di fissare gli incontri telefonando al 0984 24484 Compiti e funzioni del DGSA Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (DSGA) dell’IIS Lucrezia della Valle sovrintende con autonomia operativa ai servizi amm.vo contabili curandone l’organizzazione con funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati. E’ responsabile della gestione amm.vo contabile, svolge attività di istruzione predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili, firma gli ordini contabili (reversali e mandati) congiuntamente al dirigente provvede alla liquidazione delle spese ha la gestione del fondo per le minute spese predispone il conto consuntivo tiene e cura l’inventario e ne assume la responsabilità quale consegnatario cura l’istruttoria per la ricognizione dei beni almeno ogni 5 anni ed almeno ogni 10 anni per il rinnovo degli inventari e della rivalutazione dei beni; ORGANIZZAZIONE DELL'UFFICIO AREA DIDATTICA AREA PROTOCOLLO-POSTA ELETTRONICA-ALBO AREA PERSONALE DOCENTE/ATA AREA CONTABILITA’/MAGAZZINO ASSISTENTI TECNICI Gli assistenti tecnici hanno la conduzione tecnica dei laboratori e delle strumentazioni e dotazioni didattiche garantendone l’efficienza e la funzionalità. Svolgono funzioni di supporto tecnico allo svolgimento delle attività didattiche. assolvimento dei servizi esterni connessi con il proprio lavoro. Al termine delle attività didattiche prestano servizio presso gli uffici di segreteria. AREA ELETTRONICA AREA ARCHITETTURA E ARREDAMENTO AREA REGISTRAZIONE DEL SUONO Art. 13 c. 1 lett. b,c Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi: b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici; c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.